Internazionalizzazione

L’attività di internazionalizzazione è uno dei servizi fondamentali e più apprezzati che ANFAO offre ai propri associati.

Ogni anno, in collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico e ICE, viene studiato e garantito un programma promozionale, basato sulla partecipazione di collettive alle Fiere di settore e su missioni operative e workshop nei mercati ritenuti di maggiore interesse.

 

Iniziative di internazionalizzazione in programma nel 2019

 

  • 22 febbraio – Milano, Anteprima MIDO: grazie allo stanziamento del MISE, che ha riconosciuto MIDO essere una fiera di eccellenza, arriverà una delegazione di operatori e giornalisti internazionali (circa 150 in totale), selezionati ed invitati da ICE che avranno l’opportunità di incontrare le eccellenze italiane del settore occhialeria. Il 22 febbraio quindi si svolgerà un workshop B2B riservato a circa 70 aziende italiane espositrici presso la Fabbrica Borroni di Bollate, stessa location di MIDO 2018. Il giorno successivo gli stessi buyer visiteranno la fiera.

 

  • TBD – Stati Uniti: allo studio un workshop con fondi ICE in città e periodo da definire eventualmente in contemporanea a qualche evento di ottici locale (la decisione verrà presa nella prima parte del 2019).

 

  • 5, 6, 7 giugno – Bangkok, SILMO: partecipazione in collettiva alla fiera SILMO Bangkok con l’obiettivo di promuovere l’occhialeria italiana nei paesi ASEAN del sud-est asiatico (l’iniziativa andrà da autorizzata entro giugno in quanto parte della programmazione passata di cui scadono i fondi).

 

  • Ottobre – Mostra autonoma a Miami: il workshop rivolto al mercato sudamericano e aree limitrofe arriverebbe alla sua settima edizione (l’iniziativa andrà da noi confermata se ancora di interesse e autorizzata entro gennaio in quanto parte della programmazione passata di cui scadono i fondi).

 

  • 6, 7, 8 novembre – Hong Kong, fiera HK Optical: partecipazione in collettiva alla fiera di Hong Kong.